Modulo GSM 350

 Il modulo gsm 350 permette l’utilizzo di reti GSM/GPRS alle centrali PowerG, permette l’invio di SMS e messaggi vocali. su telefoni privati senza collegamento telefonico domestico. Si tratta di un componente cha va inserito all’interno della centralina. semplice funzionamento mediante carta SIM.

GSM è l’acronimo di Global System for Mobile communications e indica il sistema di seconda generazione adottato per le comunicazioni telefoniche mobili. Lo standard GSM si è presto affermato come sistema globale di riferimento ed è stato adottato da oltre 3 miliardi di persone.

Il progetto è stato sviluppato inizialmente da un gruppo di ricerca francese che aveva preso il nome di Groupe Spécial Mobile. Le iniziali del gruppo sono poi state usate per identificare lo standard comunicativo.

Il GSM ha avuto il merito di incentivare le comunicazioni digitali. aumentando la velocità di trasmissione dei dati da un dispositivo all’altro e aprendo allo sviluppo di servizi innovativi come gli SMS. Un altro aspetto che ha contribuito alla diffusione dello standard GSM è l’interoperabilità su diverse reti.

Menu