Telecamere riconoscimento facciale

Telecamere IP con video analisi

Le Telecamere riconoscimento facciale di questa gamma sono telecamere digitali di rete, anche dette telecamere IP. Con queste telecamere puoi realizzare un sistema di videosorveglianza completamente digitale che si sviluppa su una rete LAN. Oltre a tutte le funzioni delle nostre telecamere IP normali, questi modelli più avanzati sono dotati di sofisticate funzioni di videoanalisi e di riconoscimento dei volti che permettono rilevazioni impossibili con le normali telecamere.

Rilevazione del volto umano

La prima cosa che distigue queste telecamere dalle telecamere normali è che sono in grado di percepire se nell’inquadratura è presente un volto umano. Possono fare questo grazie a un algoritmo molto evoluto che rileva le caratteristiche del volto e ne acquisisce in tempo reale i tratti somatici. Per una rilevazione ottimale occorre riprendere il soggetto frontalmente ad una distanza variabile fra 5 e 13 metri. L’algoritmo di rilevazione funziona di giorno e di notte, anche su molte persone contemporaneamente e anche se il target si presenta con cappello, barba, occhiali o parziali mascheramenti. Quando la telecamera rileva un volto può eseguire azioni di allarme e segnalarlo indipendentemente se ti trovi in Ticino o no.

DOVE PUOI APPLICARLE

Rilevazione umana

In queste telecamere dotate di Intelligenza Artificiale, la normale rilevazione del movimento si evolve nella nuova dimensione di RILEVAZIONE UMANA. La rilevazione umana è molto diversa dalla normale motion detection perchè non scatta semplicemente in base alla modifica dei pixel, ma solamente quando ad attivare la rilevazione è una figura umana. Tutte le tipologie di rilevazione intelligente di queste telecamere, che trovi spiegate più avanti in questo capitolo, non rilevano quindi un animale, o un oggetto mosso dal vento, ma solamente una persona reale. Le tecnologie di rilevazione umana di queste telecamere sono una grande innovazione, rispetto alla classica motion detection.

Rilevazione umana di ATTRAVERSAMENTO

Queste telecamere possono segnalare se una determinata linea virtuale viene oltrepassata da una persona. Possono anche distinguere in che direzione la persona si sta dirigendo. Questa rilevazione di attraversamento è molto utile nei locali pubblici, o nelle aziende, per segnalare accessi non autorizzati in aree sensibili o pericolose. Puoi disegnare fino a 4 linee di attraversamento nell’inquadratura e scegliere anche una precisa direzione di attraversamento.

Rilevazione umana di INTRUSIONE IN AREA

Queste telecamere possono segnalare se una persona si introduce in un perimetro definito. Si tratta di una rilevazione molto simile alla normale motion detection, ma, a differenza di questa, scatta solo in caso di presenza umana. La rilevazione di intrusione è utile per proteggere aree esterne o vie di accesso e segnalare intrusioni non autorizzate. Puoi disegnare fino a 4 aree sensibili nell’inquadratura e impostare anche un ritardo fino a 10 secondi.

Rilevazione umana di PERMANENZA IN AREA

Queste Telecamere riconoscimento facciale possono segnalare se una persona si sofferma in una determinata area per troppo tempo. Di regola questo è considerato un atteggiamento sospetto. Questa rilevazione di permanenza è molto utile per la sorveglianza degli esercizi commerciali. Puoi disegnare fino a 4 aree sensibili nell’inquadratura e scegliere il tempo massimo di permanenza consentito da 1 a 10 minuti.

Menu