Videosorveglianza e Telecamere wifi senza fili

Al giorno d’oggi possiamo tenere sotto stretta sorveglianza gli ingressi della nostra casa, dell’appartamento, del garage o dell’ufficio.  sfruttando sistemi di videosorveglianza senza fili, in grado di inviare le immagini tramite connessione Wi-Fi

Caratteristiche Videosorveglianza e Telecamere wifi senza fili

  • Qualità delle immagini: per generare delle riprese di buona qualità,usiamo modelli che dispongono della risoluzione HD (1280×720 pixel). ottima in tutte le condizioni di luce e facilmente accessibile dall’esterno anche con una connessione Internet non velocissima (almeno 2 Megabit al secondo in upload). Se abbiamo una connessione ancora più lenta, possiamo orientarci su una risoluzione SD (640×480 pixel). mentre se abbiamo una connessione da 10 Mega o più in upload, possiamo puntare anche sulle telecamere più costose con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

 

  • Sensori: la presenza di sensori aggiuntivi vi permetterà di avviare la registrazione automaticamente quando qualcuno o qualcosa passa davanti alla telecamera (motion detection). in più le telecamere dotate di sensore PIR (a infrarossi passivi) vi permetteranno di vedere subito le intrusioni anche di notte.

 

  • Comparto audio: per poter captare anche i suoni della zona inquadrata e comunicare tramite di essa, scegliamo una telecamera con audio bidirezionale. così da poter ascoltare quello che succede nell’inquadratura e far sentire la nostra voce tramite il computer o lo smartphone.

 

  • Impermeabilità: se dobbiamo puntare su una telecamera da esterni, assicuriamoci che sia certificata per l’impermeabilità anche sotto pioggia battente (certificazione IP67 o superiore).
  • Collegamento: la telecamera deve essere dotata di modulo Wi-Fi a 2,4 GHz, così da poter collegarsi a Internet tramite il nostro modem. Questa connessione è fondamentale per poterla connettere e averla Online.

 

  • Memoria interna: se non connesse a Internet, le moderne telecamere wireless possono disporre di uno slot SD o microSD. su cui effettuare le registrazioni continue “offline”, finché non torna il collegamento alla rete.

 

  • Alimentazione: le telecamere più efficaci sono quelle che necessitano di connessione alla rete elettrica tradizionale. I modelli più adattabili includono una batteria (fissa o rimovibile) così da poter riprendere la scena anche quando non è disponibile un cavo della corrente.
  • Gestione telecamera: tutte le telecamere offrono un sistema di controllo remoto accessibile tramite un’app per smartphone o tramite un sito Web. I servizi più avanzati permettono anche di registrare online in maniera continua e di supportare i DVR più moderni.

Proteggiamo il Ticino ♥

Menu