Impianti antifurto

La  maggior parte degli impianti antifurto che istalliamo sono sistemi “wireless”  e sono composti da una centralina che comunica con i sensori attraverso una piccola rete radio locale.

La centralina è un apparecchio con una scheda elettronica che controlla tutti i vari accessori collegati all’impianto antifurto.

Tra i vari accessori, quelli principalmente utilizzati sono:

·       i contatti magnetici che sono dei sensori “a contatto” e vanno posati sugli stipiti delle porte e delle finestre

·       i sensori di movimento che possono essere

·       sensori IR/Volumetrici (“PIR”: “Proximity/InfraRed”) che sorvegliano gli interni

·       sensori PIR “a tenda” che sorvegliano gli ingressi anche quando le porte e le finestre vengono lasciate aperte (ad esempio, di notte, d’estate…).

Gli impianti antifurto, quando suonano, inviano un segnale d’allarme.

Attraverso un combinatore telefonico fisso (PTSN) già integrato nella centrale o cellulare (GSM/UMTS/LTE) con un modulo GSM, parte un segnale che avverte i proprietari, o la centrale di sorveglianza, con una chiamata vocale e/o con un SMS.

Gli impianti antifurto sono un ottimo deterrente contro i tentativi di intrusione. La sirena esterna è il segnale per i malintenzionati che la casa è protetta da un impianto antifurto.

Il costo di un impianto antifurto base parte da fr. 1’200.- e viene installato da una sola persona in una giornata di lavoro.

Utilizzare un impianto antifurto è semplicissimo, per usarlo è sufficiente saper spingere un solo pulsante: “acceso” e “spento”.

Quando una banda di ladri o di rapinatori “visita” una casa od un negozio, potete star certi che lo fa perché quel particolare locale è completamente privo di protezione.

Gli impianti antifurto sono sicuri e se vengono istallati da personale esperto potete sicuramente dormire sonni tranquilli.

Contattaci senza impegno saremo felici di mettere a tua disposizione la nostra esperienza per poterti offrire la tranquillità di essere sicuro.

Menu